banner_re

Il tour di Genitori Coach…

Il progetto Genitori Coach è partito!

Dal 9 Settembre il libro è stato distribuito e dopo un giorno è andato in ristampa.
Mercoledì 23 a Venezia e il giorno successivo a Milano è partito il tour Genitori Coach Live con quasi 500 presenze.

Sono felice di verificare che tanti genitori sono pronti a prendere in considerazione un’alternativa comportamentale con i propri figli.

Perché leggere questo libro?
Questa è una domanda che mi è stata fatta più volte in questi giorni e non trovo miglior risposta di quella scritta da Roberto Re nelle prime pagine di Genitori Coach:

10599479_10153108781113102_2467487247755403510_nVi presento il libro
di Roberto Re


Credo sinceramente che di un libro come Genitori Coach di Stefano Denna dovrebbe essere imposta la lettura a qualsiasi individuo che si appresti mettere al mondo un figlio! Ogni genitore responsabile, che abbia come obiettivo quello di svolgere il suo compito di educatore al meglio, può trovare infatti in queste pagine un’infinità di insegnamenti e riflessioni utili che potranno permettergli di evitare errori purtroppo estremamente comuni nel rapporto genitori-figli, riuscendo al contrario a svolgere nel migliore dei modi la propria funzione educativa e il proprio ruolo di guida. In un’epoca dove il cambiamento è sempre più rapido e repentino, essere genitori sta diventando difficile e complicato.

Il genitore di oggi non può più permettersi di essere il padre o la madre di cinquant’anni fa, non può più permettersi di replicare semplicemente quello che ha visto fare nella sua famiglia da generazioni, ma ha necessità di imparare a comunicare e a comprendere i suoi figli in maniera diversa, a coniugare il rapporto lavoro-famiglia in maniera diversa e a sviluppare un’autorevo-lezza che, diversamente dall’autorità di cui potevano disporre i nostri predecessori, permetta loro di essere seguiti con modalità differenti rispetto al passato. Insomma il genitore di oggi deve necessariamente sviluppare tutta una serie di abilità capacità e conoscenze che non erano richieste alle generazioni precedenti e che sono tipiche del ruolo del «Coach», del bravo allenatore che riesce a trasformareil suo atleta in un campione, aiutandolo a sfruttare al meglio tutto il suo infinitamente grande potenziale.


Stefano, mettendo a frutto la sua pluriennale esperienza di Coach e Formatore, nonché di papà (o «babbo» come ama dire lui, toscanaccio verace!) di Luca, brillante adolescente, ci spiega in questo libro in maniera semplice, concreta, pratica e diretta in che modo rapportarci nel modo migliore con i figli del nuovo millennio.
10550943_10204642269601693_6018414149475975428_nCome dicevo, la lettura di questo libro è un must assoluto per tutti coloro che hanno responsabilità genitoriali. In un mondo dove tutti dedicano tempo ed energie a formarsi al meglio, per la loro attività professionale è giunto davvero il momento di iniziare a formarsi seriamente anche per l’attività più importante di un genitore, che è quella di educare i figli, attività per la quale stranamente tutti si improvvisano con la presunzione di saperlo fare senza problemi, fiduciosi del fatto che tanto, mal che vada, lo impareranno nel percorso. Per carità, ogni cosa si impara facendola e, di certo, non saremo mai il genitore che vorremmo essere: avremo sempre comunque dei margini di miglioramento e sempre commetteremo degli errori. Ma leggere un libro come Genitori Coach dà concretamente la possibilità di diventare più consapevoli dell’effetto che hanno le nostre azioni e le nostre parole sulla personalità dei nostri figli e quindi sugli adulti che un giorno diventeranno.

 10622865_344405775719964_165547831457929065_nSe hai già il libro fra le tue mani, oltre a leggerlo ricorda di fare gli esercizi contenuti nel manuale e se hai bisogno di aiuto non esitare a chiederlo. Il Genitore Coach è uno strumento di evoluzione e il suo scopo è quello di allenare i propri figli ad essere felici e supportali per la loro realizzazione personale e sociale.

Spero di incontrarti presto in una delle serate in giro per l’Italia!
Puoi consultare il calendario completo e prenotare la TAPPA nella tua città: CLICCA QUI

Rimaniamo sintonizzati anche su facebook  e twitter e…continua ad ascoltare e condividere anche le pillole audio.

Ti saluto allegandoti il video con cui apriamo le serate Genitori Coach!!

Un abbraccio e un sorriso!

Firma_STEFANO_OK

Lascia un tuo commento...

Leave A Response

* Denotes Required Field